Linee vita
SISTEMI ANTICADUTA La centralità della sicurezza sul lavoro, anche e soprattutto nell'ambito domestico, pone l’esigenza di adottare precauzioni per la salvaguardia della salute degli operatori o manutentori - ma anche di noi stessi - , che si trovano a lavorare sulle coperture delle nostre abitazioni o su quelle degli ambienti industriali. A chiunque è capitato di commissionare l’installazione di una antenna televisiva, o spesso la manutenzione della stessa, oppure avere la necessità di sostituire delle tegole danneggiate, ma in generale richiedere l’intervento per le più svariate manutenzioni inerenti l’ambiente della copertura.
Occorre sottolineare che tutti noi anche nella vita privata siamo "Committenti" dei lavori appena evidenziati e perciò secondo il
TESTO UNICO SULLA SICUREZZA Decreto Legislativo N°81⁄2008, abbiamo la responsabilità e l’obbligo di fornire un ambiente lavorativo in
SICUREZZA.
La nostra ditta in collaborazione con il fornitore Metal&Service s.r.l., è autorizzata al montaggio di sistemi contro le cadute dall’alto, ovvero delle comunemente chiamate "Linee Vita", dispositivi regolamentati e descritti nella normativa UNI EN 795. Sostanzialmente è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture civili ed industriali, ai quali si agganciano, tramite imbracature e relativi cordini di sicurezza, i manutentori o chiunque abbia necessità di intervenire sul tetto.
Questi sistemi di sicurezza, trovano impiego su praticamente ogni tipologia di tetto e copertura: dal solaio in calcestruzzo o latero-cemento, al legno; dalla copertura esterna in coppi o tegole, ai pannelli "sandwich" coibentati, fino al tetto in metallo aggraffato.
Preventivi e sopralluoghi gratuiti sono la prassi per noi, affinchè possiate avere un quadro chiaro su come affrontare una decisione che vi metta definitivamente "in sicurezza".
Clicca per dettagli